Essere famiglia: giocare e creare con i propri figli

Ultimamente si parla molto del tempo di qualità da spendere con i propri figli che, sottolineano gli studi, sia di fondamentale importanza per lo sviluppo sano ed equlibrato di ogni bambino. Questa è la teoria. La pratica vuole che i genitori di oggi lavorino molto trascorrendo la maggior parte della giornata fuori casa e quando rientrano siano stanchi per voler giocare. Ma uno sforzo va fatto per l'amore dei propri figli trovando anche pochi minuti da dedicare SOLO a loro e il tempo trascorso insieme deve essere necessariamente di qualità. Deve essere un momento speciale per noi e per i nostri figli e ci deve regalare emozioni uniche.

Questo "spazio dedicato" può comprendere il tempo creativo, il tempo per giocare e il tempo per curare le relazioni famigliari. Si gioca, si crea, si educa, si chiacchiera, si sciolgono nodi invisibili che si generano involontariamente in ogni relazione sociale, si sviluppano le memorie positive dell'adulto di domani. E, soprattutto, si condivide.

Con questa premessa inugeremo una rubrica dedicata a ogni famiglia con bambini che ha voglia di mettersi in gioco, di provare cose nuove, di ESSERCI per i propri figli. Armatevi di buona volontà e pazienza! 

#1 Riciclo creativo: trasformare i rotoli di carta igienica in farfalle primaverili



In questi giorni di tempo pazzo, durante le ore di pioggia possiamo utilizzare il nostro tempo chiusi in casa creando riciclando i rotoli di cartone di carta igienica in delle bellissime farfalle.

Occorrenti? Pezzi di carta colorata, cartoncini, forbici, colla e materiali vari e tanta fantasia. 

                          












Descrizione completa e tutorial qui.

      Buon divertimento!




Nessun commento:

Posta un commento